Blog counter

Link Utili

Tutti link, Brand o Logo, Marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

All link, Brand or Logo, trademarks are the property of their respective owners.

IsoFonia

IsoFonia, Suoni e Musica per la tua Mente,

il sito sulla Suono/Musicoterapia da me creato, dove trovate tutte le mie tracce per la musicoterapia,

ovviamente... Straconsigliato :)

Moreware Blog

Sito Mindware per la prototipazione di Raspberry PI e Arduino. Corsi su linguaggi di programmazione, Arduino, Raspberry, Elettronica. Tutto sulle novità per Arduino e Raspberry.

Mixincafè.com

Forum Italiano sull'Home Recording il Missaggio e il Mastering, dove poter chidere consigli, troverete moltissimi e validissimi Videotutorial creati da Muzak l'amministratore del sito, non vi resta che visitarlo e iscrivervi, lo straconsiglio!!!

Cubasenet.it

Docente certificato Steinberg, 

Produttore professionista,Dott. Franco Cleopatra. Esegue corsi Professionali sul Missagio e Mastering con rilascio certificazioni Steinberg. 

ps. il mio Maestro!!! :-)

Efrem C.'79

Efrem C.'79 è un'idea amatoriale nata nel tentativo di sperimentare metodi di ricerca alternativi nelle varie forme d'arte digitali, e più precisamente: suoni & rumori, musica, rivisitazioni musicali di brani già noti, grafica e disegni digitali, poesie, aforismi, pensieri & riflessioni...

VstPlanet

quì trovate VST e VSTi free, informazioni, novità... insomma bel sito sui VST

Reaper

Il mio sequencer multitraccia preferito, potente, stabile, e fa benissimo il suo dovere. Reaper non ha nulla da invidiare ai grandi come Cubase, Logic, A.Live, ecc. Il suo punto di forza è che puoi scaricarlo gratuitamente e provarlo senza nessuna limitazione software, fino a quando decidi acquistare la licenza (che costa davero molto poco).

REAPERIANI

Canale di Youtube creato da Francesco Bonalume

(Mistery Italian Man)

Con i suoi Fantastici! Videotutorial su Reaper.

...semplicemente un GRANDE!!!

SonicBirth

Fantastica applicazione GRATUITA per creare Plugins in formato AU - VST per sistemi Mac (OSX)

TAL (Togu Audio Line)

bellissimi VST free

della TAL, come:

Tal-Vocoder 2

Tal-NoiseMaker

Tal- Reverb II

e molto altro...

Sintetizzatorionline.it

Qui trovate tutte le info e i link per Synth e Sequencer free da utilizzare online, davvero bello, per me è il futuro...

NiktorTheNat

Computer e Tecnologia in modo SempliceVuoi iniziare a programmare o usare programmi e non sai come fare... Questo è il sito che fa x te, consigli, VideoTutorial in ITALIANO, News su tecnologia, insomma davvero fantastico!!! Straconsigliato :-)

Audiotool

un vero studio di registrazione online!!!

davvero ben fatto, funzionale e gratuito.

Progetti elettronici e idee:

Sito di un mio carissimo amico, tecnico elettronico ed elettrotecnico, dove potete chiedere "consigli elettronici", schemi, ecc...

Messaggi sul Sito...

Quì puoi inserire suggerimenti o richieste di informazioni sulla Musica Elettronica, Computer Music, Cubase, Reaper o altro inerente al mio sito.

Ricorda che se vuoi una risposta privata di inserire il tuo indirizzo email, altrimenti torna quì per vedere se ti ho risposto :)

Commenti: 35
  • #35

    ivan (martedì, 15 gennaio 2019 17:19)

    Ciao fabio, volevo chiederti, se puoi oppure se ti va, potresti fare un video tutorial su come componi tu una traccia con Reaper, un grazie ed a risentirci, Ciao

  • #34

    iFaber (martedì, 01 maggio 2018 21:01)

    Ciao Ciro, per il tutorial se riesco lo faccio. Per togliere la voce in il file wave o mp3, do ve in un unico file audio c'è la base con voce, no purtroppo non si può fare, è possibile attenuarla, ma a discapito della base... Grazie per l'iteresamneto, un saluto, Fabio :-)

  • #33

    ciro (martedì, 01 maggio 2018 19:11)

    Ciao Faber ,potresti fare un bel tutorial su come registrare una base midi e cantarci sopra registrando dando un po di professionalita alla registrazione grazie
    Domanda stupida si puo togliere la voce da un brano wawe grazie

  • #32

    Fabio (martedì, 03 novembre 2015 08:26)

    Ciao Pietro, premetto che io non ho cubasis sul mio iPad, di conseguenza non lo uso, mi sembra però che il problema sia proprio lui, prova a vedere se altri hanno lo stesso tuo problema o simile, comunque scrivi nei commenti su App Store il tuo problema, mi dispiace che non posso aiutarti, purtroppo delle volte negli aggiornamenti ci sono dei "peggioramenti", magari se esponi il tuo problema sull'app Cubasis nel prossimo agg. risolvono. Grazie per avermi scritto e buona musica, Saluti Fabio :-)

  • #31

    Pietro (domenica, 01 novembre 2015 10:24)

    Buongiorno : ) ricercando hon trovato il tuo sito ti espongo il mio problema con le app forse potresti aiutarmi ho un ipad third generation 64gb con installato korg ilectribe ed il fantastico camel alchemy mobile version + audiobus per farli suonare insieme . Da qualche mese ho installato cubasis che sin dall'inizio mi ha aiutato a registrare perfettamente le tracce separate, prima registravo con un tascam digital recorder dal mixer tutto ha funzionato per un pò decentemente ma da un bel pò non si riesce più a farli suonare insieme se aggiungo cubasis ad audiobus per l'uscita audio il suono è distorto il tempo và da solo a 999 di velocità ! effettuo il ripristino di sistema e tutto rifunziona bene per un pò.. poi di nuovo distorce ecc .
    Se uso ielectribe+alchemy+audiobus nessun problema .. ho effettuato gli aggiornamenti delle app e del IOS alla 8.02 quale potrebbe essere la causa ?

  • #30

    Roberto (lunedì, 15 giugno 2015 23:17)

    Ciao volevo chiedere una cosa..ho da poco acquistato una Motu 8 pre..prima usavo una 896 mk3...uso cubase..non riesco proprio a capire,nonostante abbia i trim bassissimi(tipo+6 +9..+12...) xche l audio in ingresso va in clip in tutti e 8 i canali!...ometto qualche settaggio!?...provando a spuntare l opzione 0db..non clippa l audio..ma le onde sonore sono alle stelle..e i livelli visivi input della scheda son sempre sul rosso!..

  • #29

    Denni (venerdì, 03 aprile 2015 21:46)

    Ciao Fabio, Grazie per l'aiuto però, il problema è che avrei bisogno proprio di creare l'effetto sulle mie registrazioni vocali

  • #28

    Fabio (lunedì, 30 marzo 2015 18:04)

    Ciao Denni, beh... Fai prima a campionarlo o trovarlo su internet già campionato, non conviene farlo assolutamente, prova a sentire questi: http://www.mp3fil.info/download/cori-stadio.html ;-)

  • #27

    Denni (lunedì, 30 marzo 2015 16:12)

    Ciao, potresti fare un tutorial su come creare un coro da stadio?

  • #26

    Fabio (lunedì, 26 agosto 2013 10:12)

    in risposta a Corrado, Se hai collegato le casse monitor alla lexicon ed è configurata correttamente in cubase (in menu /periferiche/ impostazioni periferiche e nella voce "VST Audio System" c'è la lexicon) mettendo in play una traccia audio con inserito un mp3 devi sentire!!! Per registrare dal microfono, ovviamente devi creare una traccia audio e sulla parte sinistra (nell'ispector) nella voce stereo in assicurati che sia quello della lexicon, poi nella traccia audio premi il monitor (pulsantino con simbolo altoparlante) ed il tuo microfono deve entrare, se non riesci lasciami in tuo indirizzo email al mio indirizzo "fabio.isotton@alice.it" magari con delle immagini per vedere la conf. oppure proviamo con skype :))) fammi sapere...

  • #25

    Corrado (sabato, 24 agosto 2013 19:40)

    Caro Fabio, ho fatto la prova che mi hai suggerito ma non funziona niente, il problema non è l'ascolto perchè non esiste nessun tipo di segnale nesun livello visivo a led di volume, quando parlo al microfono alzo il volume e sul lexicon si vede il led rosso (peak) che si accende a secondo dell'intensità della voce ma nel cubase nessun led. i file musicali li importa( midi mp3) li visualizzo come traccia premo play ma nesun segno di vita "ne udivo ne visivo".
    se hai delle indicazioni rispetto alle mie domande poco tecniche io ti ringrazio sempre.

  • #24

    Fabio (sabato, 24 agosto 2013 10:29)

    Ciao Corrado, può sembrare banale ma logicamente devi aver collegato all'uscita della lexicon (line out) delle casse monitor, altrimenti collega una cuffia alla lexicom, controlla che i volumi siano apposto (output level). Se hai le casse monitor collegate al pc è logico che non senti nulla, configurando in cubase come scheda audio la lexicon ora il segnale audio uscirà nell'out della lexicon. e non dalla scheda audio del tuo pc. Spero di esserti stato utile, fammi sapere :)

  • #23

    Corrado (giovedì, 22 agosto 2013 19:48)

    Caro Fabio, loro mi hanno mandato con la scheda lexicon il Cubase le 5. Grazie per i suggerimenti della configurazione,seguito passo passo le tue indicazioni è questo problema è stato risolto,grazie,
    ma adesso ho un altro problema ( non si sente niente ), ne dai file importati,che dando play dovrebbe riprodurre il suono, ne dal microfono collegato alla scheda audio. se puoi dammi indicazioni,
    un salutu Corrado

  • #22

    fabio (lunedì, 19 agosto 2013 12:17)

    in risposta a Corrado, segui i seguenti passi:
    nel menù "Periferiche" clicca su "Impostazioni Periferiche" ti appare una finestra, nella parte sinistra seleziona "VST Audio System" poi nella parte destra in alto su "Asio Driver" clicca nella casella e ti verranno mostrate le schede audio collegate al tuo pc, se hai installato correttamente la tua Lexicon ed è collegata al pc, la trovi nell'elenco, la selezioni e dai OK o Applica (non ricordo) ora Cubase lavora con la tua Lexicon. Ripeto se non la trovi in questo elenco probabilmente o non hai installato i drive in dotazione o non sono stati installati correttamente. Fammi sapere, saluti fabio :)

  • #21

    corrado (domenica, 18 agosto 2013 18:21)

    ho acquistato una scheda audio (LEXICON ALPHA) con CUBASE LE 5, dopo l'istallazione e la registrazione del cubase non sono riuscito a farlo funzionare, occorre impostare delle cose che non capisco troppe parole tecniche.Potresti inserire un video tutorial che mi permetta di seguire passo passo tutti i passaggi? se è si ti ringrazio anticipatamente

  • #20

    Fabio Isotton (mercoledì, 05 dicembre 2012 09:03)

    Grazie Marco, come sempre sei un Grande!!! hai ragione le cose strane le trovo tutte io...

  • #19

    Marco (martedì, 04 dicembre 2012 22:28)

    Ecco, ho pubblicato sul mio sito il progetto teorico che sai, mo però... la voi trovà na sveja bbona???
    Ossequi

  • #18

    Fabio Isotton (domenica, 02 dicembre 2012 20:05)

    Ha ragione Sig. Marco, ma di programmi nuovi ora non ho il tempo di farli, per quanto riguarda il comando di un display a led con un PC... STO ASPETTANDO CHER UN CERTO TECNICO CON LE COSIDDETTE OO MI AIUTI!!! ;-)


  • #17

    Marco (domenica, 02 dicembre 2012 19:38)

    Certo che potresti aggiornare la pagina dei programmi, sei rimasto a GIM e GestMag di quando lavoravi!!! Fai ad esempio un programma che comanda tramite PC un display a LED o qualcosa di simile no?

  • #16

    Fabio (mercoledì, 19 settembre 2012 09:19)

    Ciao Paolo, ho provato a scriverti ma l'indirizzi email che mi hai dato deve essere sbagliato xchè mi dice inesistente!!! fammi sapere.

  • #15

    paolo (martedì, 18 settembre 2012 15:55)

    Ciao Fabio , ho bisogno di qualche consiglio per usare cubase e la scheda tascam 1800 come strumento di sorveglianza audio . puoi aiutarmi ?
    grazie paolo l.kj@hotmail.it

  • #14

    Alessandro (martedì, 03 aprile 2012 11:29)

    Ciao Fabio, ho visto che usi alchemy su ipad e nei tuoi video leggendo i preset che hai usato ho visto che hai usato la libreria "biolabs" ma ho cercato e per ipad non esiste c'è solo per pc...
    ma poi sentendo il suono è proprio quella, come si fa ad inserire quella libreria di suoni su ipad ???

  • #13

    Fabio (venerdì, 27 gennaio 2012 11:53)

    Ciao Mauro è un piacere risentirti, mandami il tuo indirizzo email che ti allego il tutto.
    un abbraccio... :-))))

  • #12

    mauro lombardo (giovedì, 26 gennaio 2012 16:58)

    ciao Fabio, dopo un pò di tempo ci sentiamo di nuovo. Nella fabbrica dove attualmente lavoro ho proposto di usare il tuo programma GIM che da noi funzionava bene.
    Ti scrivo per un'altro motivo, avrei bisogno cortesemente dello schema del tuo generatore di corrente/tensione che funzionava a 12V,perchè lo schema che mi ha mandato Marco non riesco ad ingrandirlo in maniera decente.
    Per ora ti ringrazio e presto ci sentiremo per telefono. Mauro

  • #11

    Fabio (giovedì, 26 gennaio 2012 11:06)

    Ciao Niky e Grazie,
    oltre ad Alchemy uso Sunrizer, AniMoog, Addittive Synth, iDrums.
    per collegare una tastiera midi USB all'iPad devi acquistare l'accessorio per iPad che si chiama Cam Connection è un adattatore da connettore iPad a USB, ci collegi la tua tastiera midi e il gioco è fatto.

  • #10

    Niky (lunedì, 23 gennaio 2012 13:26)

    sei bravissimo OAK con i synth mi è piaciuta molto grade :)
    volevo farti 2 domande,
    oltre all'app alchemy cosa usi ?
    come hai collegato la tastiera su iPad ?
    Ciao Niky

  • #9

    Fabio Isotton (mercoledì, 16 novembre 2011 09:00)

    Grazie Dark-Loris ;-)

  • #8

    dark-loris (martedì, 15 novembre 2011 21:24)

    Ciao! complimenti per la tua musica e per le tue iniziative!

  • #7

    Stefano (giovedì, 06 ottobre 2011 12:52)

    Grande Fabio bello sto sito, anche io uso cubase ma non sono bravo come te! davvero comlpimenti.

  • #6

    Fabio (domenica, 15 maggio 2011 12:17)

    Ciao AlexDJ,
    grazie per i compli. troppo buono.
    Se ho capito bene tu vorresti importare un loop creato in loopmash in una traccia audio, ebbene... Non c'è una funzione che lo fa automat. che io sappia, devi mettere in sync loopmash e mandare in rec cubase per la durata del tuo loop, (loopmash andra in play automat.) Poi devi esportare la traccia registrata (file/esporta/mixdown audio) x crearti un file audio del tuo loop, per poi importarlo in una traccia audio.
    spero di esserti stato utile. cmq a presto farò un video tutorial anche su loopmash.
    ps. la prossima volta mandami un messaggio sui contatti, cosi posso risponderti direttamente con una mail.

  • #5

    AlexDJ (sabato, 14 maggio 2011 14:27)

    Complimenti Bravo. Io e da poco che uso Cubase 5, non riesco a importare i loop che creo con loopmash puoi aiutarmi????

  • #4

    Fabio (venerdì, 13 maggio 2011 15:44)

    Grazie Enrico,
    ok farò un tutorial su "Apache 5" l'arpeggiatore di Cubase 5.
    A presto.

  • #3

    Enrico (venerdì, 13 maggio 2011 12:13)

    Ciao Fabio interessanti i tuoi video tutorial su cubase, potresti farne uno su come usare l'arpeggiatore di cubase?

  • #2

    Fabio (lunedì, 04 aprile 2011 20:08)

    Grazie Marco

  • #1

    Marco (lunedì, 04 aprile 2011 19:14)

    Anche se non è il genere che preferisco, devo ammettere che le tue song sono fatte proprio bene!!!